Messaggio del Sindaco agli Studenti
Bassano Romano, il Sindaco agli studenti:
“Il vostro impegno per la dignità e la libertà”
“Non smettete mai di studiare e di impegnarvi. Solo così potete continuare a costruire un antidoto contro i soprusi, le discriminazioni, le divisioni e per la dignità e la libertà. Con il vostro studio e con il vostro impegno state costruendo il futuro della nostra comunità e voi ne sarete i protagonisti”. Con queste parole il Sindaco Emanuele Maggi ha voluto salutare gli studenti a cui sono state consegnate le borse di studio per merito scolastico.
53 sono stati gli studenti della scuola media inferiore e superiore che nell’anno scolastico si sono distinti e che l’Amministrazione Comunale ha voluto premiare con un assegno e un diploma.
“Non possiamo e non vogliamo dare una valutazione economica del vostro impegno – ha continuato il primo cittadino di Bassano Romano – ma mostrare vicinanza e vanto per i vostri importanti risultati. L’anno scorso abbiamo premiato 44 studenti, quest’anno siamo arrivati a 53. Un risultato che dimostra il continuo impegno dei ragazzi e che ci riempie di soddisfazione. A tutti loro vanno le nostre più sentite congratulazioni anche per spronare tutti i giovani nel continuo impegno in quello che fanno”.
Il Sindaco Maggi ha poi ricordato i lavori effettuati nella passata estate nella scuola dell’infanzia ed elementare per un totale di circa 70 mila Euro e l’attuale finanziamento regionale di 290 mila Euro per l’intero Istituto Comprensivo che prevede una serie di lavori di adeguamento e messa a norma e abbattimento delle barriere architettoniche.
“Nel nostro paese – ha concluso Emanuele Maggi – abbiamo diverse ricchezze. La nostra storia, i nostri beni architettonici e artistici, il nostro ambiente e poi le scuole con gli studenti e tutto il personale che ogni giorno costruisce il futuro. A tutti loro un augurio sincero e non formale per un futuro ricco di crescita. Ai cittadini, inoltre, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale invio gli auguri per un sereno Natale e un 2018 pieno di speranza”.