Orario Provvisorio Scolabus

CalcoloIUC 2019

CalcoloIUC 2019 consente di determinare il dovuto dell' IMU e della TASI e di generare e stampare il Modello F24, già compilato in tutti i suoi campi, per effettuare il pagamento delle rate previste. Con esso è possibile anche il salvataggio dei dati inseriti per il calcolo, sia sul proprio personal computer sia nell'apposita sezione My Riscotel (accessibile dopo la registrazione al sito Riscotel). Da quando il servizio è nato nel 2012 sono stati notevoli i vantaggi in termini di risparmio economico e di semplificazione di procedura riscontrati sia dai Comuni sia dai contribuenti.

Inoltre con CalcoloIUC 2019 è possibile determinare anche l’imposta di scopo, l’imposta municipale immobiliare e l’imposta immobiliare semplice nei Comuni che hanno previsto rispettivamente il pagamento dell'ISCOP, dell’IMI e dell’IMIS e che hanno richiesto l'apposita personalizzazione.

Sportello Unico Attività Porduttive

Si avvisa che il Comune di Bassano Romano ha stipulato con la Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Viterbo, nonché con InfoCamere S.C.p.A. con sede in Roma, convenzione per l’utilizzo della soluzione informatica realizzata dalle Camere di Commercio per la gestione telematica delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it.

Pertanto si invitano tutti coloro che dovranno presentare pratiche allo S.U.A.P. del Comune di Bassano Romano ad utilizzare tale canale telematico in quanto le S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate di Inizio Attività) e le istanze che verranno inviate per mezzo di qualsiasi modalità alternativa verranno respinte Risoluzione n. 212434 del 24.12.2013 del Ministero dello Sviluppo Economico). Si informa che in caso di presentazione diretta di pratiche tramite posta elettronica certificata, la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività di impresa.