Ripresa Attività Mercatale

Si informa che con l'ordinanza n. Z00041 del 16/05/2020 (che si allega in copia) la Regione Lazio ha stabilito che, a partire dal 18 maggio, sono nuovamente consentite diverse attività economiche, commerciali e artigianali tra cui il commercio su aree pubbliche (mercati, posteggi fuori mercato e chioschi).

Riprenderà quindi regolarmente l’attività  mercatale che dovrà svolgersi nel rispetto delle misure di sicurezza generali e di quelle a carico dei titolari di posteggio come indicate nell’allegato al citato atto deliberativo regionale, nonché secondo le disposizioni impartite dagli organi di Polizia Locale i quali sono incaricati del coordinamento, organizzazione e gestione dell’area di mercato, anche in deroga alle vigenti disposizioni in termini di posizionamento dei banchi, ai fini dell’esecuzione delle disposizioni di cui al predetto provvedimento regionale.

Si ricorda che ai trasgressori verranno comminate le sanzioni di legge.

(Emanuele Maggi)