• I certificati anagrafici e di stato civile possono essere richiesti presentandosi direttamente allo sportello dell'Ufficio Demografico nei giorni di apertura al pubblico o inoltrando la richiesta, munita di documento di riconoscimento, per posta ordinaria all'indirizzo: Comune di 01030 BASSANO ROMANO (VT) Piazza Umberto I n. 6 - oppure via PEC all'indirizzo bassanoromano@legalmail.it
  • Nella richiesta deve essere specificato il tipo di certificato e l'uso per il quale Ŕ richiesto, deve essere allegata una marca da bollo da euro 16,00 e cent. 0,52 in moneta per i diritti di segreteria o cent. 0,26 qualora la richiesta venga fatta in esenzione dal bollo obbligatorio indicare la norma di legge che la prevede) e una busta pre-affrancata per l'inoltro della risposta (o indirizzo pec per invio telematico ).
  • I certificati di Stato Civile (es. nascita, matrimonio, morte ... ) sono esenti dal bollo e dai diritti di segreteria.
  • L'ufficio Demografico rilascia le certificazioni esclusivamente secondo le indicazioni sopra indicate, facendo presente che non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno in modalitÓ diverse.
        ELENCO ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLO

Moduli da Scaricare
  1. MODULISTICA RILASCIO CERTIFICATI
  2. DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI