- I certificati
anagrafici e di stato civile possono essere richiesti presentandosi direttamente
allo sportello dell'Ufficio Demografico nei giorni di apertura al pubblico o
inoltrando la richiesta, munita di documento di riconoscimento, per posta
ordinaria all'indirizzo: Comune di 01030 BASSANO ROMANO (VT) Piazza Umberto
I n. 6 - oppure via PEC all'indirizzo bassanoromano@legalmail.it
- Nella
richiesta deve essere specificato il tipo di certificato e l'uso per il quale è richiesto,
deve essere allegata una marca da bollo da euro 16,00 e cent. 0,52 in moneta per
i diritti di segreteria o cent. 0,26 qualora la richiesta venga fatta in esenzione
dal bollo (è obbligatorio indicare la norma di legge che la prevede)
e una busta pre-affrancata per l'inoltro della risposta (o indirizzo pec per
invio telematico ).
- I certificati
di Stato Civile (es. nascita, matrimonio, morte ... ) sono esenti dal bollo e
dai diritti di segreteria.
- L'ufficio
Demografico rilascia le certificazioni esclusivamente secondo le indicazioni
sopra indicate, facendo presente che non saranno prese in considerazione le richieste
che perverranno in modalità diverse.
ELENCO ESENZIONI IMPOSTA DI BOLLOModuli da Scaricare- MODULISTICA RILASCIO CERTIFICATI
- DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI