MODALITA' RILASCIO CERTIFICATI ANAGRAFICI E DI STATO CIVILE
- I
certificati anagrafici e di stato civile possono essere richiesti
presentandosi direttamente allo sportello
dell'Ufficio Demografico nei giorni di apertura al pubblico o
inoltrando la richiesta, munita di documento di riconoscimento, per
posta ordinaria all 'indirizzo: Comune di 01030 BASSANO ROMANO
(VT)Piazza Umberto I n. 6 - oppure via PEC all 'indirizzo
- bassanoromano@legalmail.it
- Nella richiesta deve essere specificato il tipo di
certificato e l'uso per il quale è richiesto, deve essere allegata una
marca da bollo da euro 16,00 e cenI. 0,52 in moneta per i diritti di
segreteria o cenI. 0,26 qualora la richiesta venga fatta in esenzione
dal bollo (è obbligatorio indicare la norma di legge che la prevede) e
una busta pre-affrancata per l'inoltro della risposta (o indirizzo pec
per invio telematico ).
- I certificati di Stato Civile (es. nascita, matrimonio,
morte ... ) sono esenti dal bollo e dai diritti di segreteria.
- L'ufficio Demografico rilascia le certificazioni
esclusivamente secondo le indicazioni sopraindicate, facendo presente
che non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno in
modalità diverse.