MODALITA' RILASCIO CERTIFICATI ANAGRAFICI E DI STATO CIVILE


  • I certificati anagrafici e di stato civile possono essere richiesti presentandosi direttamente allo sportello dell'Ufficio Demografico nei giorni di apertura al pubblico o inoltrando la richiesta, munita di documento di riconoscimento, per posta ordinaria all 'indirizzo: Comune di 01030 BASSANO ROMANO (VT)Piazza Umberto I n. 6 - oppure via PEC all 'indirizzo
  • bassanoromano@legalmail.it
  • Nella richiesta deve essere specificato il tipo di certificato e l'uso per il quale Ŕ richiesto, deve essere allegata una marca da bollo da euro 16,00 e cenI. 0,52 in moneta per i diritti di segreteria o cenI. 0,26 qualora la richiesta venga fatta in esenzione dal bollo (Ŕ obbligatorio indicare la norma di legge che la prevede) e una busta pre-affrancata per l'inoltro della risposta (o indirizzo pec per invio telematico ).
  • I certificati di Stato Civile (es. nascita, matrimonio, morte ... ) sono esenti dal bollo e dai diritti di segreteria.
  • L'ufficio Demografico rilascia le certificazioni esclusivamente secondo le indicazioni sopraindicate, facendo presente che non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno in modalitÓ diverse.