Area 2 – Servizi Istituzionali e Amministrativi

L'Area 2 - Servizi Istituzionali e Amministrativi è il cuore burocratico del Comune, essenziale per il suo corretto funzionamento. Questa area gestisce tutte le attività di supporto agli organi di governo e ai cittadini, assicurando che i processi amministrativi si svolgano in modo efficiente e conforme alle normative.

Competenze

  • Affari Generali e Segreteria: Si occupa della gestione del protocollo e dell'archivio, della redazione e pubblicazione di delibere, determine e ordinanze, e del supporto tecnico e amministrativo agli organi politici (Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale).
  • Servizi Demografici: Gestisce l'anagrafe della popolazione, lo stato civile (nascite, matrimoni, decessi) e l'ufficio elettorale, garantendo l'emissione di documenti d'identità e certificati.
  • Gestione del Personale: Amministra tutte le attività relative al personale dipendente, dai concorsi alle retribuzioni, dalla gestione delle presenze alla formazione.
  • Servizi Legali e Contenzioso: Fornisce consulenza giuridica, gestisce le cause legali in cui il Comune è coinvolto e cura il processo di accesso agli atti e la gestione delle richieste dei cittadini.

Sede principale

Sede centrale

Piazza Umberto I, 6, 01030 Bassano Romano VT, Italia

Contatti

Area 2 - Servizi Istituzionali e Amministrativi

Telefono: 0761636913

Telefono: 0761636905

Email: affarigenerali@comune.bassanoromano.vt.it


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