Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Area 1 - Servizi Economico Finanziari
L'Area 1 - Servizi Economico Finanziari è il centro nevralgico del Comune per tutto ciò che riguarda la gestione del bilancio e delle risorse economiche. Si occupa di assicurare la stabilità finanziaria dell'ente e di finanziare i servizi erogati alla cittadinanza, gestendo entrate e uscite in modo oculato.
Area 2 - Servizi Istituzionali e Amministrativi
L'Area 2 - Servizi Istituzionali e Amministrativi è il cuore burocratico del Comune, essenziale per il suo corretto funzionamento. Questa area gestisce tutte le attività di supporto agli organi di governo e ai cittadini, assicurando che i processi amministrativi si svolgano in modo efficiente e conforme alle normative.
Area 3 - Servizi al Territorio, Urbanistica e Edilizia Privata
L'Area 3 - Servizi al Territorio, Urbanistica e Edilizia Privata si occupa della pianificazione e gestione del territorio comunale, regolando l'attività edilizia privata attraverso il rilascio di permessi, autorizzazioni e certificazioni. Si occupa anche della redazione e aggiornamento degli strumenti urbanistici, come il Piano Regolatore Generale (PRG) e il Regolamento Edilizio, assicurando lo sviluppo armonico e sostenibile del territorio.
Area 4 - Polizia Locale e Protezione Civile
L'Area 4 - Polizia Locale e Protezione Civile è un'area amministrativa del Comune che si occupa di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, nonché di prevenire e gestire le emergenze. Opera per assicurare il rispetto delle normative locali e nazionali sul territorio comunale e per tutelare l'incolumità pubblica in situazioni di rischio.