Aperte le iscrizioni al corso per operatore dei nidi comunali

Dettagli della notizia

In partenza un percorso formativo rivolto alle operatrici e agli operatori dei nidi presenti sul territorio regionale e finalizzato a favorire l’inclusione dei bambini sordi.

Data:

21 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica l'avvio di un percorso formativo rivolto alle operatrici e agli operatori dei nidi presenti sul territorio regionale e finalizzato a favorire l’inclusione dei bambini sordi. In considerazione dell’interesse mostrato nei confronti dell’iniziativa, l’amministrazione regionale ha deciso di riaprire i termini di scadenza delle iscrizioni fino al 31 maggio p.v.

Per iscriversi è necessario compilare il formulario accessibile attraverso il seguente link: https://forms.office.com/e/KFt4W2htxh .

Al corso potranno accedere gratuitamente n. 2 operatrici/operatori per ciascun nido comunale e/o convenzionato. Tuttavia, è possibile proporre ulteriori candidature che saranno valutate, a chiusura della fase di iscrizione, sulla base dei posti disponibili in funzione dell’ordine di trasmissione della domanda.
Si prevede di realizzare il corso in modalità FAD sincrona di complessive 16 ore, suddivise in 4 lezioni di 4 ore ciascuna. Le lezioni si svolgeranno durante l’orario lavorativo degli educatori, prevalentemente la mattina, prevedendo però anche una fascia pomeridiana per accogliere le numerose istanze presentate al riguardo.
Il corso si potrà considerare superato con una frequenza pari al 75% del monte ore totale, che sarà attestata dal report di tracciamento fornito dalla piattaforma e-learning. A conclusione della formazione verrà rilasciato, da LAZIOcrea S.p.A., un attestato di frequenza.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!