Ufficio Servizi Demografici e Statistici

I Servizi Demografici si occupano principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

Competenze

  • Gestione delle funzioni e degli adempimenti in materia di Stato Civile, Anagrafe e Servizi Elettorali. Organizzazione e gestione delle attività connesse alle consultazioni elettorali;
  • Supporto all’esercizio delle funzioni esercitate dal Sindaco quale Ufficiale di Governo;
  • Tenuta, formazione ed aggiornamento delle liste di leva militare;
  • Funzioni di certificazione, autenticazione e legalizzazione di firma;
  • Aggiornamento Albo ed elenchi giudici popolari;
  • Funzioni statistiche e relative rilevazioni.

Dipende da

Area 2 - Servizi Istituzionali e Amministrativi

L'Area 2 - Servizi Istituzionali e Amministrativi è il cuore burocratico del Comune, essenziale per il suo corretto funzionamento. Questa area gestisce tutte le attività di supporto agli organi di governo e ai cittadini, assicurando che i processi amministrativi si svolgano in modo efficiente e conforme alle normative.


Contatti

Ufficio Servizi Demografici e Statistici

Email: anagrafe@comune.bassanoromano.vt.it

Telefono: 0761636910

Telefono: 0761636922


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