Chiesa di Santa Maria Assunta

Dettagli del luogo

Completata nel 1703 e adiacente al Palazzo Giustiniani, risalta per la sua facciata in pietra locale, decorata con un orologio e lo stemma della famiglia Giustiniani.

Bassano Romano è un comune italiano di 4 568 abitanti della provincia di Viterbo nel Lazio.

Descrizione estesa

Completata nel 1703 e adiacente al Palazzo Giustiniani, risalta per la sua facciata in pietra locale, decorata con un orologio e lo stemma della famiglia Giustiniani. All’interno, a navata unica, è possibile ammirare un organo del XVIII secolo, un coro del XIX secolo in legno dipinto e molti altri dipinti meravigliosi, tra cui spiccano la “Mater Dolorosa”, l’Assunzione della Vergine e la testa di San Gratiliano, reliquia di importanza unica per il paese.

Modalità di accesso

Servizi di accessibilità per persone con disabilità, tra cui parcheggio dedicato vicino all'ingresso principale.

Via Maria Giustiniani, 01030 Bassano Romano VT

Posizione GPS

C.a.p.

Centralino del Comune

Indirizzo: Piazza Umberto I° n°6, 01030 Bassano Romano VT

Pec: bassanoromano@legalmail.it

Email: bassanoromano@legalmail.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!