Ufficio Manutenzione Patrimonio e Ambiente

Sono attribuite al Settore tutte le attività e i procedimenti di competenza Comunale che interessano la manutenzione e la gestione del patrimonio, la progettazione, l'affidamento e l'esecuzione delle opere pubbliche e la tutela dell'ambiente.

Competenze

• Gestione ordinaria e straordinaria di tutti gli impianti e strutture comunali.
  • Promozione, sviluppo e cura dei rapporti giuridico-economico con le società e gli enti controllati e partecipati, in collaborazione con gli Uffici.
  • Interventi a favore di cittadini in situazione di emergenza abitativa e procedure di assegnazione in materia di E.R.P.
  • Predisposizione di programmi e gestione di piani attuativi in materia di edilizia residenziale pubblica, ivi compresa l'attività di recupero.
  • Gestione del patrimonio immobiliare comunale, di enti, aziende e consorzi cui partecipa il Comune o assegnato in gestione.
  • Tenuta inventario beni immobili e programmazione degli interventi di manutenzione.
  • Concessioni e locazioni attive e passive.
  • Acquisizione ed alienazioni del patrimonio immobiliare, affidamento dei beni comunali anche in gestione e/o comodato d’uso gratuito temporanei ad associazioni pubbliche e/o private per tutte le finalità previste dalla legge e decise dalla Giunta o dal Consiglio Comunale.
  • Gestione delle attività amministrative ed operative connesse alle funzioni di competenza.

Piazza Umberto I, 6, 01030 Bassano Romano VT, Italia

Ufficio Manutenzione Patrimonio e Ambiente