Ufficio Attività Economiche – SUAP

Lo Sportello Unico Attività Produttive, Suap, presente in tutti i Comuni italiani è il punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche per sbrigare tutte le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale.

Competenze

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (S.U.A.P.) è, ai sensi del D.P.R. 160/2010, l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Il S.U.A.P. costituisce l'unico punto di accesso per il richiedente  in relazione a  tutte  le  vicende  amministrative  riguardanti  la  sua attivita' produttiva e fornisce risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento.

Si rende noto che il Comune di Bassano Romano ha stipulato con la Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Viterbo, nonché con Infocamere S.C.p.A. di Roma convenzione per l’utilizzo della soluzione informatica realizzata dalle Camere di Commercio per la gestione telematica delle pratiche dello Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.) tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it

Pertanto tutte le S.C.I.A. (Segnalazioni Certificate di Inzio Attività) e le istanze relative ai procedimenti di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune di Bassano Romano dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite il suddetto canale telematico.

Si precisa che le pratiche inviate tramite qualsiasi modalità alternativa saranno respinte e non produrranno alcun effetto giuridico ai fini dello svolgimento dell’attività d’impresa (Risoluzione M.I.S.E. - Ministero dello Sviluppo Economico - n.  212434 del 24.12.2013).

Servizi offerti

Servizio SUAP

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove qualsiasi imprenditore può avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari.

Sede principale

Sede centrale

Piazza Umberto I, 6, 01030 Bassano Romano VT, Italia

Contatti

Ufficio Attività Economiche - SUAP

Telefono: 0761636926

Email: commercio@comune.bassanoromano.vt.it


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri